Contenuti
L’insalata migliore proviene direttamente dal campo e deve essere croccante. Tuttavia, si deve lavare bene la lattuga per rimuovere la sabbia e lo sporco. Per assicurarsi poi, che l’insalate rimani fresca deve essere asciutta. In questa guida alla centrifuga per insalata presentiamo a cosa devi prestare attenzione quando vuoi acquistare una centrifuga per insalata, quali tipi diversi esistono e di che materiale sono fatti.
A cosa serve una centrifuga per insalata?
Normalmente, si lava la lattuga a mano e si cerca di rimuovere l’acqua scuotendola vigorosamente. L’ultimo passo richiede spesso molta energia e una certa quantità d’acqua rimane sempre. Con l’aiuto di una centrifuga per insalata, la lattuga viene centrifugata così velocemente che non rimane quasi nessuna acqua.
Tuttavia, i dispositivi sono delicati e le foglie non si rompono, poiché durante il processo le foglia vengono semplicemente premute contro il bordo del cesto interno. Questo risparmia energia e il risultato è più soddisfacente.
Quali tipi di centrifughe per insalata esistono?
Le centrifughe per insalata sono disponibili con diversi sistemi di azionamento. Tra i più comini sono quelle con un cavo o una manovella. La versione a manovella ti dà il miglior controllo sull’apparecchio, poiché è più facile fermare la centrifuga. Inoltre, con la corda di trazione può succedere che non si avvolta completamente, il che può essere frustrante.
Per quanto riguarda il risultato finale, entrambe le varianti sono ugualmente buone; quale scegliere è puramente una questione di gusto.
A cosa devo prestare attenzione prima dell'acquisto?
In ogni caso, la centrifuga per insalata non dovrebbe essere troppo piccola. Una capacità da 2 a 5 litri è sufficiente per un cespo normale di lattuga. Ci sono centrifughe per insalata di diverse dimensioni, e per coloro che hanno poco spazio in cucina, ci sono anche modelli pieghevoli che occupano poco spazio. Se volessi trasportare l’insalata, la ciotola dovrebbe essere dotata di un ulteriore coperchio per sigillare il contenitore.
Assicuratevi che la centrifuga abbia una base gommata o antiscivolo. Poiché la forza centripeta innesca una forte rotazione, la centrifuga si può muovere facilmente. Dovreste quindi controllare la stabilità di questo aiuto da cucina, in modo che non scivoli via durante l’utilizzo. Una maniglia aggiuntiva aiuta anche ad avere un maggiore controllo.
Come pulire la centrifuga per insalata
Molti modelli sono lavabili in lavastoviglie, specialmente gli spinner per insalata in acciaio inossidabile. Tuttavia, ci sono anche alcuni modelli in plastica che possono essere messi in lavastoviglie senza problemi. La plastica a volte si deforma alle alte temperature della lavastoviglie, ma le centrifughe in plastica di alta qualità tornano alla loro forma originale.
Se volete lavare la centrifuga per insalata a mano, dovete prima smontarla. Separate la ciotola, il cestino dell’insalata e il coperchio e smontateli. Poi pulire con acqua e un detergente delicato e un panno morbido e asciugare bene. Infine, rimontatelo ed è pronto per il prossimo utilizzo.
Centrifughe per Insalata consigliati
- Meccanismo asciugatura – Con il meccanismo a giro destra/sinistra e il cavo di comando, questa centrifuga per insalata asciuga l’insalata in modo veloce ed efficace.
- Contenitore multiuso – L’insalatiera può essere utilizzata in modo versatile: come centrifuga asciuga insalata, come ciotola o insalatiera da tavola, come scolapasta.
- Pulizia semplice – L’ insalatiera plastica si può lavare in lavastoviglie. Il setaccio sotto al coperchio si può facilmente estrarre e quindi pulire separatamente.
- Funzionamento efficace – Grazie al cavo di comando, l’ insalatiera con coperchio gira senza alcuno sforzo. L’acqua passa poi dal setaccio alla ciotola contenitore.
- Confezione – Centrifuga lava insalata Leifheit, set con ciotola insalata, setaccio e coperchio con cavo di comando, meccanismo a giro dx/sx, plastica, trasparente e verde, numero articolo: 23200
- PRATICA E FUNZIONALE: la pompa di questo pratico utensile da cucina si attiva con una sola mano, per la asciugatura con il minimo sforzo.
- TUTTO ASCIUTTO: il pulsante di arresto brevettato ferma immediatamente il cestello della centrifuga con una semplice pressione.
- ANTISCIVOLO: la presa morbida e antiscivolo è comoda mentre si miscela, si agita o si versa.
- STABILITÀ: la base antiscivolo mantiene la ciotola stabile sul piano di lavoro mentre asciughi l'insalata.
- MULTIUSO: la robusta ciotola trasparente può essere usata come contenitore o ciotola da portata, mentre il cestello rotante estraibile funge anche come scolatutto per risciacquare la verdura.
- Grande capacità: la nostra centrifuga per insalata è composta da una grande ciotola che può contenere fino a 5 litri, un cestino e un coperchio. È possibile centrifugare contemporaneamente una grande...
- Design innovativo e intelligente: il coperchio della nostra centrifuga per insalata è dotato di un filtro di drenaggio che consente di drenare l'acqua senza dover rimuovere il coperchio. È possibile...
- Affilatura semplice ed efficiente: il manico è abbastanza grande e si può prendere bene in mano. Basta tirarlo e ruotare il cestino con un movimento avanti e indietro. Premendo il pulsante del freno, la...
- Massima stabilità – I 4 tappi in gomma antiscivolo garantiscono una stabilità ottimale della nostra centrifuga per insalata durante la rotazione del cestello – indipendentemente da quali pezzi di verdura...
- Capacità: 3 l
- Diametro: 25 cm
- Altezza: 17 cm
- Capacità: 3 l
- Diametro: 25 cm
- Altezza: 17 cm
- Centrifuga che da un ottima performanza
- Alta velocità di rotazione per asciugare ottimamente l'insalata
- Designer: Dario Tanfoglio
- Prodotto ufficialle Guzzini, fabbricato in Italia dal 1912
- Dario Tanfoglio (Author)
- Per asciugare facilmente e senza sforzo insalata appena lavata, Rotazione a centrifuga del moderno scolapasta interno dal design particolare per scolare efficacemente
- Facile da usare e presa salda durante l'uso grazie al grande pomello ergonomico, Beccuccio pratico e moderno nel coperchio, Ciotola utile anche per servire
- Vantaggio: Conservazione salva-spazio rovesciando il coperchio sulla ciotola, Soluzione compatta, Meccanismo affidabile e resistente
- Made in Germany, Lunga durata, Lavorazione robusta, Facile da lavare, Lavabile in lavastoviglie
- Contiene: 1x Westmark Centrifuga per insalata, Spinderella, 4,4, litri, Dimensioni: 23,5 x 23,5 x 18 cm, Peso: 432 g, Materiale: Plastica (PP), Colore: Trasparente/Bianco/Verde, 2430224A
Bestseller: Centrifuga per Insalata
Abbiamo selezionato per voi le Centrifughe per Insalata più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).
Offerte attuali per Centrifughe Insalata
Qui potete trovare le migliori offerte disponibili per Centrifughe Insalata. Queste offerte sono elencate in base al valore dello sconto (aggiornato ogni ora).
Miglioreinrete è uno dei più grandi siti italiani di consigli e confronti per tutti i tipi di prodotti e raggiunge numerosi utenti ogni mese. Su miglioreinrete.it, i visitatori possono trovare informazioni e consigli di alta qualità su innumerevoli articoli relativi ai prodotti per le categorie: casa, cucina, articoli per bambini, auto e moto, tempo libero, sport, bricolage, igiene e salute, animali domestici, elettronica e molto di più.
Avviso: Ultimo aggiornamento dei link prodotti il 2022-05-22 / Immagini da Amazon Product Advertising API