Portabici

Il portabici per auto è un prodotto che serve i più diversi scopi. Per tante famiglie, il portabiciclette per l’auto è una garanzia per un grande valore aggiunto per il tempo libero, per esempio per una tour in bicicletta con la famiglia. Avere la propria bicicletta con se nel luogo di vacanza offre anche eccellenti opportunità per esplorare la destinazione e i dintorni durante la vacanza per raccogliere impressioni speciali.

Inoltre, un sistema di trasporto di biciclette offre al ciclista esigente la possibilità di trovare nuove sfide sportive in regioni più lontane che possono essere raggiunte rapidamente solo in auto. Il commercio offre una grande varietà di modelli e sistemi di trasporto per questo scopo. In questa guida per la scelta del portabiciclette adatto, riportiamo vari argomenti intorno al tema del trasporto di biciclette con l’auto. Abbiamo riunito molti consigli, trucchi, informazioni ed esperienze.

Quali tipi di portabici per auto ci sono sul mercato?

Ci sono diversi portabici sul mercato. Le varianti più conosciute sono i portabiciclette da tetto i portabici posteriori e i portrabici per il gancio di traino. Elenchiamo le principali differenze e i pro e i contro nei paragrafi seguenti.

Portabici da tetto

Il porta biciclette da tetto è una buona opzione per trasportare la propria bicicletta. Personalmente, penso che questa variante non sia male, ma caricare e scaricare la bici è di solito un po’ più impegnativo che con un portabici per il gancio di traino.

Tuttavia, se state pianificando una vacanza in bicicletta con la vostra famiglia, e la vostra auto non ha un gancio di traino la scelta del portabici da tetto è la decisione più sensata.

Portabici posteriore

Il portabiciclette posteriore, come suggerisce il nome viene montato alla parte posteriore della vostra auto. Uno svantaggio di questa variante è, tuttavia, che di solito non è possibile aprire il bagagliaio quando il portabici è stato caricato. Tuttavia, se la vostra auto non ha un gancio di traino, questo tipo di portaruota è un’ottima alternativa.

Supporto per il gancio di traino

Se l’auto ha un gancio di traino, può essere attaccato un portapacchi universale. Anche se ci sono piccole differenze tra i vari modelli di auto, ma questo metodo di trasporto è generalmente particolarmente semplice.

Tuttavia, il carico massimo del timone del gancio di traino del veicolo trainante deve essere in grado di sopportare il peso complessivo da trasportare. Nel caso di veicoli fuoristrada con una ruota di scorta sul portellone, bisogna anche tener conto di queste proporzioni speciali.

Cosa devo considerare prima dell'acquisto?

Prima di tutto, dovresti assicurarti che il portabiciclette sia adatto al tuo veicolo, visto che ci sono differenze secondo il tipo di veicolo che possiedi. Pertanto, i produttori di portapacchi offrono kit speciali che sono progettati per veicoli specifici.

Quando scegli un nuovo porta biciclette, è anche importante il numero di biciclette che vuoi trasportare. Le famiglie hanno esigenze diverse rispetto ai single o alle coppie che possono anche voler trasportare una bicicletta pieghevole.

Il peso massimo di trasporto deve anche essere considerato. A seconda del produttore, una bicicletta può pesare tra i 15 e i 20 kg in media. Molti produttori offrono la possibilità di aggiungere un ulteriore binario in modo da poter trasportare un’altra bicicletta.

I migliori portabici auto di nostra scelta

Qui troverai i migliori portabici di nostra scelta. Per ogni portabiciclette per auto abbiamo selezionato le informazioni più importanti, le caratteristiche e le recensioni. Infine troverai la nostra conclusione per ogni prodotto.

Thule 532 New Freeride

Il portabici Thule 532 New Freeride assicura un carico e  scarico delle biciclette in maniera facile a confortevole. È addatto per telaio a tubi tondi: 22-70 mm, a tubi ovali di dimensioni massime: 65×80 mm e compatibile con canaline a T. Inoltre è compatibile con il sistema Thule One Key.

Cosa ti offre il Thule 532 New Freeride?

Cosa pensano i clienti?

I clienti riportano una stabilità e una qualità molto alta a cui si è abituati da Thule come produttore ben noto. Il portabiciclette è molto facile da montare e anche la bicicletta può essere attaccata facilmente. Tuttavia, alcuni clienti sottolineano che si deve prestare attenzione all’altezza complessiva auto + portabici + bici, soprattutto con SUV, altrimenti si raggiungere quote importanti e rischiare impatti con segnalteiche stradali.

Conclusione:

Se stai cercando un portabiciclette da tetto di qualità, il Thule New Freeride è un’ottima scelta. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono perché sarà l’ultimo che comprerete con un uso ordinario e attento. Il montaggio e l’uso sono molto semplici, quindi posso consigliare vivamente questo portabici.

Peruzzo PE 388 Portabici Posteriore

Il portabiciclette posteriore PE 388 di Peruzzo è un portabici universale compatibile con la maggior parte delle auto sul mercato. L’installazione è semplice e il portabici offre spazio per un massimo di 3 biciclette. Il carico e lo scarico sono molto facili grazie alla posizione posteriore.

Cosa ti offre questo prodotto?

Opinioni dei clienti

I clienti trovano questo portabici molto robusto e rimane saldamente ancorato durante la guida in autostrada. I materiali utilizzati danno un’impressione di alta qualità e stabilità. Se avete domande sulla compatibilità con certe auto, potete contattare il servizio clienti della ditta Peruzzo per telefono, che è molto disponibile. Nel complesso, i clienti sono più che soddisfatti.

Conclusione:

Tutto sommato, il portabici Peruzzo PE 388 è un prodotto molto valido ad un prezzo basso. Tuttavia, la qualità non lascia nulla a desiderare e il prodotto assicura un trasporto sicuro delle vostre biciclette. Chi è spesso in viaggio con le bici, sarà contento che queste sono facili da caricare e scaricare. Posso solo raccomandarlo.

Thule Portabici Velocompact New 926002

Il portabici compatto e leggero Thule Velocompact per l’uso quotidiano è adatto per auto con gancio traino. Offre spazio per tre biciclette, ma questo può essere esteso fino a quattro con gli accessori. Il carico e lo scarico delle bici è molto facile, la bici non deve essere sollevata molto. Il bagagliaio rimane accessibile anche con le biciclette cariche,

Cosa ti offre il portabiciclette Thule Velocompact?

Opinioni dei clienti

I clienti segnalano un montaggio abbastanza semplice se si segue il manuale. Il portabici è ideale per le e-bike perché permette un peso di 60 kg. A seconda dell’auto potrebbe essere necessario acquistare un adattatore poiché questo portabici funziona con 13 pin. Nel complesso, i clienti sono convinti di questo prodotto.

Conclusione:

Questo portabici è un prodotto di alta qualità, ottimale per il trasporto delle e-bike che sono più pesanti di quelle tradizionali. Poiché il carico e lo scarico sono molto facili, dato che la bici non deve essere sollevata molto, questo portabici è ideale per un uso regolare. Il prezzo leggermente più alto è giustificato perché è un prodotto di alta qualità nella solita qualità svedese Thule, quindi raccomando questo prodotto.

Westfalia Auto Motivi Portabici

Il Westfalia Auto Motive è un portabici da auto ideale per i viaggi in bicicletta. Con il suo design eterno e i supporti del telaio regolabili, questo portabici offre un trasporto sicuro per un massimo di due biciclette. Le biciclette con un diametro del telaio fino a 80 mm possono essere fissate su questo portabici ad una distanza fino a 1300 mm. Inoltre, questo portabici è adatto anche per biciclette elettriche.

Cosa ti offre questo portabici?

Cosa pensano i clienti di questo portabici?

I clienti hanno dato a questo portabici recensioni principalmente positive. Citano positivamente la buona fattura del portabici e anche il montaggio – che non presenta problemi per la maggior parte dei clienti ed è fattibile anche senza leggere le istruzioni. Inoltre, dicono che il portabici è ben fissato al gancio e può essere piegato di 90 gradi. Finora, nessun aspetto negativo è stato segnalato dai clienti per quanto riguarda questo portabici di Westfalia.

Conclusione:

Il Westfalia Auto Motivi Portabici è fabbricato di materiali di alta qualità e offre la possibilità di trasportare fino a 2 biciclette. Penso che valga la pena menzionare che anche le biciclette elettriche possono essere trasportate con questo portabici, il che non è sempre il caso per questo tipo di prodotti. Un altro vantaggio è che questo portabici può essere piegato in modo sicuro di 90 gradi. Consiglio l’acquisto.

Bestseller: Portabici

Abbiamo selezionato per voi i portabici più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).

OffertaBestseller n° 1
Peruzzo PE 382 Verona Portabici Posteriore, Acciaio, 3 Bici, Grigio
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
  • Cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati
  • Sistema bloccabici brevettato dotato di protezione telai con effetto ammortizzatore
  • Interasse tubi appoggio telaio: 330 mm
OffertaBestseller n° 2
CAM 1231/N Porta Bici, Nero
  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
  • Con pomello singolo
  • Previsto per una bicicletta
  • Adattabile a tutti i modelli di biciclette
  • In acciaio verniciato nero
OffertaBestseller n° 3
CAM 1231 Porta Bici, Nero
  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
  • Con doppio pomello
  • Previsto per una bicicletta
  • Adattabile a tutti i modelli di biciclette
  • In acciaio verniciato nero
OffertaBestseller n° 4
Peruzzo Tour Portabici Professionale, Taglia Unica, Nero
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Facilità di montaggio
  • Portabici da tetto universali
OffertaBestseller n° 5
Thule 532 New Freeride - Portabici
  • Peso: 3.5 kg
  • Per telaio a tubi tondi: 22-70 mm
  • Per un telaio a tubi ovali di dimensioni massime: 65x80 mm
  • Compatibile con canaline a T: Sì Compatibile con telaio in carbonio: No Adatto al portatutto con canalina a T (20 x 20 mm): Sì Adatto al portatutto con canalina a T (24 x 30 mm): Sì, con adattatore: Thule...
  • Per le barre a sezione rettangolare: Sì
Bestseller n° 7
Cora 000502100 3676
  • Portabici universale Biker Plus dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Per tutti i tipi di bici con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e pneumatici di qualsiasi misura
  • Adatto per barre portatutto con sezione max 58x50 mm.
  • Facile da montare
  • Elevata sicurezza grazie a viti autobloccanti
Bestseller n° 8
Portabici posteriore per auto PBLS01 fino a 3 bici universale bicicletta in vacanza parco mare - prodotto certificato e omologato
  • Portabici universale l ideale per il trasporto in vacanza o in giro di bici
  • Non Compatibile con Modello di Bici, Professionale, Bici Elettrica, Bimbo e Femminile.
  • E 'appositamente progettato per adattarsi veicoli più moderni (ad eccezione di 4 x 4 di Corone montate ruote di scorta).
  • Si ripiega in modo piatto cosi da riporlo facilmente
  • Puo portare fino a 3 bici, con un trasporto max di 45kg totali
OffertaBestseller n° 9
Thule 151.9103 Clipon Hight 9103 Portabici Posteriore
  • Tutti gli elementi a contatto con l'auto e le biciclette sono protetti da un rivestimento in gomma Montaggio facile sul portellone posteriore grazie a un sistema di attacco unico Si ripiega rapidamente per...
  • Montaggio facile sul portellone posteriore grazie a un sistema di attacco unico
  • Si ripiega rapidamente per semplificarne la conservazione Possibilità di fissare la targa di segnalazione elettrica Thule Lightboard 976
  • Possibilità di fissare la targa di segnalazione elettrica Thule Lightboard 976
  • Questo prodotto non ha una vestibilità universale ed è disponibile in due versioni (9103 e 9104) con tubi di diverso diametro che si adattano a diversi modelli di auto. ATTENZIONE! Verifica sul sito Web del...
OffertaBestseller n° 10
Peruzzo 378/3 Portabici Posteriore, Padova, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale con binari per appoggio ruota
  • Doppia cinghia superiore
  • 7 cinghie a tenuta extra
  • 6 ganci temprati
  • Sistema antidistacco per le cinghie inferiori
OffertaBestseller n° 11
Menabo 000063500000 Stand UP 3 Portabici
  • Portabici in acciaio con 3 corsie in alluminio
Bestseller n° 12
eSituro Portabici Posteriore per Auto Supporto Bici Portapacchi Portabicicletta Pieghevole capacità Fino a 2 Bike Nero SBC0005
  • {Porta bici universale}: Realizza in ferro col rivestimento protettivo, può adattarsi a quasi tutti i modelli di bici; come mountain bike, bici da strada e biciclette pieghevoli ecc.
  • {Caricamento}: Può appendere 2 biciclette contemporaneamente con la capacità fino a 40kg.
  • {Facile da montare}: Si monta o si smonta all'auto in pochi minuti. Circa 65x60x50 cm. È più conveniente di trasportare le bici grazie alla misura piccola. Che piacevole di godere il viaggio in bici...
  • {Rastrelliera pieghevole}: Questo portabici può essere ripiegato in modo da non occupare molto spazio.
  • {Supporto per bici universale}: È applicabile su quasi tutti i veicoli, a meno che non abbiano una ruota di scorta nella parte posteriore.
OffertaBestseller n° 13
Menabo 000033700000 Portabici da Portellone Posteriore in Acciaio
  • Portabici da portellone posteriore in acciaio
  • Adatto al trasporto di max 3 bici
  • Montaggio veloce e sicuro
  • Fissaggio mediante cinghie regolabili
  • Portata 45 kg
OffertaBestseller n° 14
Peruzzo 324 Portabici Posteriore per Auto Modello Cruiser Delux per 3 Bici, Acciaio Nero
  • Per 3 biciclette. Adatto ad ogni veicolo. Quelli a 3 e 5 porte ed ai SUV
  • Colore: Acciaio Nero
  • Materiale: Lega di acciaio
Bestseller n° 15
Lupex Shop PORTABICI Universale SPORTELLO Posteriore da Auto per Trasporto 3 Bici Insieme
  • Portabici universale ideale per il trasporto di tre biciclette. E 'appositamente progettato per adattarsi veicoli più moderni (ad eccezione di 4 x 4 di Corone montate ruote di scorta). Si piega per una facile...
  • Caratteristiche: - Design salvaspazio - Facile e veloce da montare - Si adatta maggior parte dei tipi di auto - Si ripiega per una facile memorizzazione - Si ripiega piatta, facile da riporre - Bracci di...
  • Consigli generali: Ricordate di togliere tutti gli accessori dalla bici (borraccia, ecc…) prima di caricarla, per evitare che si stacchino e caschino in seguito a qualche colpo
  • Fissate bene le bici e inserite del materiale per assorbire i colpi nelle zone più delicate; fate attenzione soprattutto alla ruota anteriore: fissatela Dopo i primi chilometri, ricontrollate che le bici siano...
  • Nota bene: Non Compatibile con Modello di Bici, Professionale, Bici Elettrica, Bimbo e Femminile. il colore dei supporti potrebbe variare in base a disponibilità di magazzino
Bestseller n° 16
Portabici Universale Posteriore Auto Trasporto 3 Bici
  • Portabici universale ideale per il trasporto di tre biciclette.
  • E' appositamente progettato per adattarsi ai veicoli più moderni TRANNE AUTO CON SPOILER ALETTONE O RUOTA DI SCORTA POSTERIORE E MINIVAN
  • Si piega per una facile chiusura, il che significa che può essere facilmente riposto nel bagagliaio e tolto quando richiesto. Facile da montare, ed è pronto per l'uso in circa 10 min.
  • Costruzione leggera e maneggevole, con ammortizzatori in gomma di protezione
  • Nota bene: Non Compatibile con Modello di Bici, Professionale, Bici Elettrica, Bimbo e Femminile. il colore dei supporti potrebbe variare in base a disponibilità di magazzino
Bestseller n° 17
homcom Portabici Posteriore per Auto capacità 3 Biciclette 40 kg Pieghevole in Metallo e Alluminio, 68x52x60 cm
  • ✅VERSATILE: Adatto per la maggior parte dei veicoli, tra cui berline, minivan e SUV (sconsigliato per macchine con spoiler posteriori).
  • ✅3 BICICLETTE: Con capacità massima di 3 biciclette fino a 40 kg. Ideale per 2 biciclette per adulti e 1 bicicletta per bambino.
  • ✅SICURO: dispone di 6 morsetti per il montaggio facili da regolare.
  • ✅ALTA QUALITÀ: Robusta struttura in metallo con rivestimento verniciato a polvere per un uso duraturo.
  • ✅PIEGHEVOLE: Completamente pieghevole per facilitare il trasporto quando non viene usato.
Bestseller n° 18
WOLTU FZU1118-2 2X Portabici da Tetto con Chiave di Sicurezza Portabiciclette Universale per Auto Rastrelliera in Metallo per...
  • MATERIALE--Ferro di altà qualità; Colore: Nero.
  • DIMENISIONI--53x5,5x135cm/ Carico Massimo--15kg, per 1 bici.
  • Portabici sul tetto auto, facile da montare. Velocità inferiore a 40 km/h.
  • Si adatta a quasi tutti tipi di biciclette.
  • Prodotto robusto, stabile e di ottima fattura.
OffertaBestseller n° 19
Peruzzo PE 388 Portabici Posteriore, Venezia, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato
  • Doppia cinghia superiore, punto soggetto a maggiore sollecitazione
  • Cinghie a tenuta extra
  • 6 ganci temprati
  • Tubazioni in alluminio ø 30, spessore 2,8 mm o in ferro ø 30

Offerte attuali per Portabici

Qui potete trovare le migliori offerte disponibili per Portabici. Queste offerte sono elencate in base al valore dello sconto (aggiornato ogni ora).

Avviso: Ultimo aggiornamento dei link prodotti il 2021-06-15 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Articoli consigliati